Un demone terribile.

Posted on 1 Dic, 2019


Parole parole parole! Bisognerebbe imparare dalla natura, e copiarla, perché ella parole non fà. Le onde si abbattono sulla costa, una dopo l’altra ti rullano a colpi ripetuti e non danno tregua fino allo sfinimento, le onde non fanno parole agiscono spronate dal vento e basta.
Nadia Terranova in I leoni di Sicilia scrive: ( lo scirocco è una coperta calda gettata sulla Sicilia). Io ho cambiato solo la regione e l’ho fatta mia! giusto per la burrasca da sudest passata che ha portato con sé mare e pioggia, fango e plastica, canneti e legna, ossa e animali.

Le quattro di questa mattina, un incubo. Il fragore della burrasca e della pioggia incessante, ma incessante è poco, per poter definire la forza con cui, la natura spesso si abbatte sul nostro presente. II terrore di un ripetersi l ‘evento straordinario che portò a tutti un brutto risveglio. L’ anno passato il boato della burrasca a memoria non ha eguali,il baccano dei marosi sulla costa, l ‘intensità spaventosa del vento. Questa mattina benché afflitto dallo spauracchio passato, per fortuna mi accorsi quasi subito che la cosa sarebbe avvenuta non con una forza tale da farmi sentire così fragile.
Elenco qui di seguito i soci che si sono prodigati a rendere di nuovo operativa la nostra associazione. Inizio questo mio elenco dai soci che malgrado le strade interrotte, i viadotti crollati, hanno prestato del tempo a spese proprie.
Armando e Marco Sorrentino, Luigi Cesti, Claudio Di Francesco, Marco Caudana, e Silvia Chiabotto.
I residenti: Giovanni Montemurro, Rossetti Dante, Franco Dileonardo, Antonio Billeci, Arben Lila(Ben), Aldo Lana, Agim muca( Jimmy), Mario Marchi, e Franca, Maurizio Striuli, Renato Deberto, Halit Dedej, Mario Raio. nomino anche, il non socio ma sempre disposto ad aiutare; Andrea Isoardi.
Un ringraziamento particolare va al nostro presidente, Radice Maurizio che non rifiuta mai nessuna iniziativa.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Grazie a tutti per il vostro buon cuore che anima il nostro C.N.3miglia