La scuola di Windsurf


LogoVela

 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Nautico 3 Miglia organizza corsi di TAVOLA A VELA impartite da istruttori qualificati con Brevetto Nazionale C.S.E.N. riconosciuto dal CONI

 

Lezione di prova:

Apprendi le nozioni fondamentali e prova a veleggiare per la prima volta!
Chi non ha mai provato il windsurf e non è ancora sicuro di volersi impegnare a fare il corso settimanale completo, può effettuare una lezione di prova della durata di 1 ora.

 

Corso Completo Settimanale:

Corso Collettivo – Composto da 6 lezioni della durata di 2:30 ore circa (30 minuti di introduzione teorica e 2:00 ore di apprendimento pratico) tipicamente svolto dal Lunedì al Sabato.
Viene svolto in sessione mattutina dalle ore 10:00 alle ore 12:30 quando le condizioni del vento e del mare sono più adatte all’apprendimento di base.
I corsi settimanali prevedono l’uso di tavole da scuola con deriva basculante. Gli allievi apprenderanno tutta la tecnica di base e saranno capaci di condurre il windsurf in condizioni di vento leggero, conoscendo tutta le manovre di base, le principali norme di navigazione, il montaggio e la manutenzione dell’attrezzatura.

 

Corso di perfezionamento:

Corso Collettivo – Composto da 2 lezioni della durata di 2h e 30min (30 minuti di introduzione teorica e 2 ore di apprendimento pratico)
Solitamente svolto in sessione pomeridiana dalle ore 15:00 alle ore 17:30 che in considerazione della maggior probabilità di brezze tese, è maggiormente indicata per il perfezionamento delle andature.
Naturale proseguimento del corso base, il perfezionamento permettera’ di acquisire maggior sicurezza nella conduzione della tavola con vento medio, in virata, strambata e andature con o senza deriva.

 

Lezione Privata:

Lezione Individuale – Su prenotazione – Durata variabile (minimo un’ora) Sono lezioni personalizzabili a seconda delle richieste e delle effettive capacità dell’allievo.

 

IMPORTANTE:  Per la partecipazione ai corsi è tassativamente richiesto il certificato medico di stato di buona salute per attivita’ sportive non agonistiche


Le quote delle Lezioni comprendono: Corso tenuto da istruttore C.S.E.N. , Assicurazione, Utilizzo di attrezzature e servizi per la durata del corso

Per informazioni e prenotazioni
[email protected]
392 7045339